WEEKEND IN BARCA A VELA

2,3,4 giorni di navigazione a vela

La Costa Azzurra, quella porzione di litorale che si estende da Mentone a Cassis, luogo ideale per alternare i piaceri del dolcefarniente e le gioie dei bagni ai weekend in barca a vela.

I caratteristici villages perchés, la riserva naturale delle Isole di Lerins, le baie di Cap Ferrat, Villefranche e Nizza, o Mentone, la città-giardino che beneficia di un microclima a carattere subtropicale.. sono solo alcune delle località balneari dove splende il sole e il Mediterraneo scintilla di un blu argentato.

Il patrimonio d’eccezione, le tradizioni, la bellezza dei luoghi naturali e la storia rendono la Costa Azzurra il luogo ideale per scoprire il fascino della vela, godersi bagni e snorkeling lontano dalla folla, e trascorrere magiche notti in rada e/o porto sotto le stelle e comunque lontani dal caos della grande città.

Una breve vacanza in barca a vela consigliata a chi vuole avvicinarsi divertendosi alla pratica della vela e a chi desidera perfezionarsi in relax con tappe non impegnative, grazie alle brezze presenti in questo tratto meraviglioso di mare che facilitano la navigazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Piano di navigazione (meteo permettendo e secondo la durata del weekend)*

Il primo giorno ci imbarcheremo, faremo cambusa ed impareremo i fondamenti della navigazione a vela. In tarda mattinata molleremo gli ormeggi alla volta di Mentone e Cap Ferrat dove passeremo la prima notte.

Il secondo giorno navigheremo lungo la costa francese ammirando dal mare le famose località che hanno reso la Costa Azzurra così rinomata, come Montecarlo, Cap-d’Ail, Beaulieu. Sosteremo in una delle baie suggestive per un pranzo ed un bagno in acque cristalline e nel pomeriggio ci dirigeremo verso le isole di Lerins dove dormiremo in rada o, se il meteo non lo permette, in porto a Cannes.

Il terzo giorno, inizieremo il nostro rientro fermandoci per un pranzo ed un bel bagno in una delle calette davanti Antibes. Dopo il piacevole momento di relax punteremo quindi la prua verso Villefranche-sur-mer, una bellissima insenatura naturale che racchiude uno dei più suggestivi paesi della Costa Azzurra.

L’ultimo giorno molleremo gli ormeggi e la Francia per raggiungere Bordighera, approdo perfetto della costa italiana per un pranzo ed un ultimo bagno prima del rientro su Imperia nel tardo pomeriggio.

*Nota: il programma e la navigazione potrà subire cambiamenti in funzione dei giorni di navigazioni e delle condizioni meteo-marittime

QUANDO

23 – 24 Settembre

QUOTA

2 giorni, 160 €

INFORMAZIONI

Mail: info@avui.it
Cell.: 333 785 3642

Scrivi per avere maggiori informazioni