REGATA

Una serie di uscite in mare dedicate a chi vuole avvicinarsi al mondo delle regate, ideata per fornire le nozioni teoriche e pratiche necessarie per poter partecipare con sicurezza e competenza a questo genere di competizioni.

Durante i due week end di allenamento si acquisiranno familiarità ed abilità nelle varie manovre, nella preparazione della barca e dell’attrezzatura, fino ad arrivare alla navigazione con lo spinnaker, curando la regolazione di questa vela, sotto la guida di istruttori professionisti ed esperti. Regolamento di regata, tattica, ingaggi, partenze e passaggi in boa faranno da contorno alle nozioni tecniche ed alle uscite in mare. L’obiettivo è portare l’equipaggio ad acquisire sicurezza e coordinamento nelle manovre, in particolare con lo spi, ed in seguito a cimentarsi con una serie di regate costiere e d’altura in Liguria e Costa Azzurra, per mettere in pratica le nozioni apprese durante gli allenamenti, confrontandosi con altri equipaggi, spesso professionisti, e vivendo l’atmosfera adrenalinica e competitiva del campo di regata.

Requisiti per la regata: buona conoscenza delle principali manovre a vela (per esempio aver partecipato ad un “approfondimento di vela” di II livello con l’AVUI, o esperienza equivalente), spirito di adattabilità, motivazione e … voglia di vincere!

PROSSIMI CORSI

Da definire
Per avere maggiori informazioni sulle date e sui costi, contatta la nostra segreteria.
Mail: info@avui.it
Cell.: 333 785 3642